-
IL GLACIER EXPRESS
St. Moritz/Davos-Zermatt – Cantoni GRIGIONI, URI e VALLESE – Il treno rapido più lento del mondo!!
Sarà il rapido più lento del mondo, ma sicuramente anche uno dei treni panoramici più spettacolari del mondo!!
Attraversa tutto l’arco alpino meridionale da Ovest a Est e viceversa collegando le famose cittadine di St. moritz e Zermatt. Attraversa 3 diversi Cantoni, per 7 ore e mezza potrete godere di uno spettacolo paesaggistico unico, risalendo fino al passo di Oberalp a 2.033 mt s.l.m., in comode carrozze panoramiche vetrate, consumando un buon pasto preparato sul momento dal cuoco di bordo e servito al proprio posto mentre si guarda il panorama alpino, attraversando 291 ponti e 91 tunnel!
Zermatt, con le sue tipiche case in legno in stile vallesano, vi si presenta senza auto, una cittadina dove ancora oggi ci si sposta solo a piedi, con piccole vetture elettriche o con carrozze a cavalli. L’aria qui non può essere più salubre. Usciti dalla stazione dopo il vostro viaggio con il Glacier express le carrozze a cavalli dei più importanti alberghi di Zermatt attendono i loro ospiti sulla piazza antistante mentre alzando lo sguardo, di fronte a voi, il sovrano di Zermatt e del suo comprensorio…. Il Cervino nella sua imponenza!
Come naturale conclusione del vostro viaggio con il Glacier Express è consigliata l’escursione al Gornergrat, osservatorio dotato di Ristorante posto a 3.189 mt sopra Zermatt, ovviamente comodamente raggiungibile con uno spettacolare trenino a cremagliera. Da qui la vista sui “4.000” italo-svizzeri e sul Cervino è impagabile!
Viaggio consigliato su 3 giorni, su 2 giorni se si effettua il viaggio solamente fino a Briga e da qui si rientra in Italia via Sempione.