-
GOLDENPASS PANORAMIC
Montreux-Zweisimmen-Interlaken.Lucerna – Cantoni VAUD, BERNESE, LUCERNA
Un itinerario idilliaco partendo dalle miti rive del lago Lemano, presso la cittadina di Montreux, famosa in inverno per i suoi mercatini di Natale, i più grandi della Svizzera! Da qui con i treni panoramici delle MOB Goldenpass si attraversano i più tipici paesaggi svizzeri dell’Oberland Bernese, dove il verde smeraldo dei è il colore predominante durante tutta la stagione estiva. Da Montreux il treno vi porterà sino alla mondanissima Interlaken, situata tra i laghi di Thun e Brienz. Quest’ultimo è uno dei più belli della Svizzera, famoso per il colore verde delle sue acque. Da Interlaken, dove è consigliabile fare una sosta, si prosegue per Lucerna, attraverso il passo del Brünig che il treno supera agevolmente con l’ausilio della trazione a cremagliera.
LUCERNA, una delle città svizzera più belle a mio parere…. qui c’è tutto: Cultura, lago, Montagne!Posta sul lago dei 4 Cantoni, due Montagne molto care agli svizzeri le fanno da guardiano, il Monte Rigi ed il Monte Pilatus.E’ la città più popolata della Svizzera Centrale, attraversata dal fiume Reuss che la divide in due zone, collegate tra loro dal famoso Kapellbrücke, il ponte coperto di legno costruito nel XIV secolo, simbolo della città.Da vedere oltre al Kapellbrücke, la Chiesa dei Gesuiti e la Hofkirch, l’Altes Rathaus ed il famoso Monumento del Leone morente. E’ anche da segnalare l’imponente Museo dei Trasporti, oggi riconosciuto come uno dei più grandi d’Europa!
VARIANTI da MONTREUX:
- Escursione alla Rochers de Naye con trenino a cremagliera;
- Treno del Cioccolato e visita alla fabbrica Nestlé di Broc. Visita della cittadina medioevale di Gruyère, famosa per la produzione dell’omonimo formaggio.